Allevamento
L'allevamento è formato da una superficie ampia di verde,con possibilità di campo addestramento-allenamento.
Tutti i soggetti dell'Allevamento Perla Nera di casa Cassano ,posti in riproduzione sono provvisti di certificazione riguardante l'essenzione da displasia dell'anca e del gomito, di test del DNA,brevetti di addestramento e selezione.
Oltre a garantire le qualità dei propri prodotti sia a livello genetico che sanitario.
Educazione di base per cuccioli e adulti.
Soluzioni mirate per problemi comportamentali.
Viene offerto anche un supporto pratico e psicologico,come guida sia per l'allevamento ed eventualmente per l'addestramento del proprio cane,in un ambiente molto familiare.
Esperienza e disponibilità a vantaggio dei nostri amici a 4 zampe.
Servizi
Dopo l'acquisto di un pastore tedesco nell'Allevamento Antica Perla Nera di casa Cassano si può contare sui seguenti servizi.
-se richiesto aiuto nella crescita del cucciolo.
-supporto tecnico e veterinario.
-pensione.
-addestramento.
-toelettatura.
L'Allevamento Perla Nera partecipa ogni anni con i suoi esemplari ad importanti gare di esposizione dedicate alla selezione del pastore tedesco (SAS) e a gare organizzate dall' ENCI.
Chi siamo
Mi presento sono CASSANO LUCIO titolare dell'allevamento PERLA NERA
Dal 1990 mi dedico con passione all'allevamento del pastore tedesco, selezionando solo i migliori soggetti sia dal punto di vista morfologico che caratteriale. Tutte le nostre fattrici ed i nostri stalloni sono controllati sotto il profilo sanitario - tutti la strati ufficialmente ed esenti da displasia all'anca e del gomito ed assolutamente equilibrati.
Il mio gruppo /TEAM) è formato da persone che hanno come comune passione l'amore per la selezione del "vero" Pastore Tedesco. La mente che organizza, dirige e anima l'attività sono io che attraverso la mia esperienza riesco a coinvolgere ed entusiasmare ogni giorno tutte le persone che collaborano con me per il proseguimento e l'incremento progressivo di questa attivita',.
E' interessante e senz'altro vero ammettere che se una attività viene svolta per puro piacere, non essendo subordinata a necessità economiche, viene condotta con un maggiore entusiasmo che rappresenta la migliore garanzia per un superiore risultato.
Allevare Pastori Tedeschi, mi è sempre piaciuto , ma la soddisfazione che ho provato ad allevarli , come sto facendo negli ultimi anni, credo che non l'avrei mai potuta immaginare.
Il mio primo cane fu ASIA figlia di MAX DELLA LOGGIA DI MERCANTI. Ma diede molte soddisfazioni.
M'innamorai subito a prima vista di 2 cucciole importanti figlie di MARDOK DELLA VALLE DEL LUJO
Certo che la genetica non è matematica, ma quando alla passione, si uniscono competenze e serietà, il prodotto che ne scaturisce e certamente di ottimo livello.
Quel primo incontro, mi permise di bruciare le tappe in questo grande settore, dove ovviamente non si finisce mai di imparare, ma l'obiettivo è quello di cercare di non commettere mai grandi errori, di lavorare con onestà e correttezza, nel rispetto di questi nostri cari Amici, che non ci deludono mai, giorno dopo giorno.
Riuscendo a fare dei risultati importanti in sas con la mia japan
l carattere di questi cani è talmente bello e vocato allo spirito di branco, che non faccio nessuna fatica a gestirli durante le uscite quotidiane per farli muovere , giocare, allenare, ecc.ecc. Certo, io devo fare il capo branco, ma sinceramente non c'è mai bisogno di intervenire perché il loro comportamento e veramente lodevole, privo di aggressività in ogni frangente. Oggi l'impegno di allevatore è quello, prima di tutto, di rispettare gli animali e quindi cercare di capirli e di accontentarli almeno per le poche esigenze che manifestano e di ripagarli puntualmente con il proprio sentimento di amore che provo indistintamente nei loro confronti.
Alleviamo i nostri cuccioli nel pieno rispetto della loro natura. Il distacco dalla madre avviene in maniera naturale, ovvero gradualmente e senza problemi; nel corso dei due mesi che trascorrono in allevamento, i cuccioli vengono adeguatamente accompagnati a socializzare con i loro simili e con l'uomo. Principalmente per queste ragioni consigliamo vivamente i nostri soggetti a quanti vogliano inserire un cane in famiglia.
Dopo il ritiro del cucciolo, continuiamo a seguire con piacere i nostri clienti; siamo da sempre disponibili a fornire una buona dose di consigli e suggerimenti importanti in particolar modo nei primi mesi di crescita.
Il cucciolo deve infatti essere seguito con attenzione assicurandogli fiducia e costante affetto; indubbiamente l'esuberanza lo porterà a commettere qualche sbaglio ma basterà riprenderlo con voce ferma - e mai usando violenza - perchè possa capire l'errore e crescere soddisfacendo le aspettative del proprietario in modo da costruire con lui un legame affettivo solido e duraturo, qualità che insieme al suo istinto innato lo porteranno a difenderlo senza esitazione in caso di pericolo.
Tutto quello che fino ad oggi ho fatto è sicuramente non legato ad interessi economici ma solo ed esclusivamente alla passione verso il Pastore Tedesco
Il pastore tedesco è molto amato anche e soprattutto per la sua estrema versatilità. Cane capace di lavorare duramente accanto all'uomo in svariati contesti, dalla ricerca di superficie alla guida dei non vedenti, dall'antidroga alla per therapy, è un fidato guardiano delle nostre abitazioni ed un fedele compagno.
quando accoppio le mie fattrici cerco stalloni puliti sotto ogni aspetto sanitario. Gli accoppiamenti vengono effettuati con ottimi stalloni studiandone l'aspetto morfo-caratteriali ed il pedigree.
Voglio concludere questa mia presentazione, ringraziando chi mi ha letto e facendo gli auguri a tutti i cinofili e che possano avere sempre le più grandi soddisfazioni dai loro amici a quattro zampe